Per perdere peso ci vuole una buona motivazione e forza di volontà.
Per perdere peso ci vuole una buona motivazione e forza di volontà. Troppi si affidano a pillole magiche, pozioni, tisane o simili, con la speranza (o meglio l’illusione) di non fare nessuna fatica. Un po’ come quelli che vogliono rimanere in forma senza fare esercizio fisico e senza sudare.
Bisogna allora fermarsi a pensare, cercare di capire se è davvero quello che ci circonda a non renderci felici o se non lo siamo perché non sappiamo gestire le nostre fragilità. La felicità sta nell’autostima, ne sono sempre più convinta, e purtroppo i cioccolatini “consolatori” non aiutano in tal senso sono solo gratificazioni momentanee che dopo fanno stare anche peggio.
Mettersi a dieta non deve essere vissuto come una punizione ma come l’opportunità di aderire ad uno stile di vita che ci farà vivere più a lungo e meglio. Non iniziate una dieta se non volete cambiare vita: seguire un preciso regime alimentare vuol dire dare importanza alla PROPRIA salute ed è un compito che può gratificare solo se lo si vive come una missione.
Ciò che dovete fare è rafforzare la vostra autostima e liberare il vostro potere interno per fare un cambiamento nella vostra vita. FATELO PER VOI STESSI, non per gli altri! Prima di poter modificare le abitudini alimentari, è necessario innanzitutto cambiare il pensiero e la visione delle abitudini. NOI SIAMO CIO’ CHE PENSIAMO.
Non possiamo essere qualcosa di diverso da quello che crediamo che possiamo essere!
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!